Nasce il sito dell'associazione Casalecchio fa Centro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nasce il sito dell'associazione Casalecchio fa Centro

Il 2011 è l'anno, per l'associazione Casalecchio fa Centro, dello sbarco su Internet, uno strumento irrinunciabile per chi oggi vuole fare impresa. Lo sforzo dell'associazione vuole andare nella direzione dell'informatizzazione e dell'innovazione, aspetti spesso poco valorizzati dalle attività locali: infatti sono una minoranza i commercianti e gli artigiani che gestiscono un proprio sito internet, che comunicano con la posta elettronica o che utilizzano i social network. Lo spazio sul sito di Casalecchio fa Centro verrà offerto gratuitamente a tutte le attività commerciali che ne faranno richiesta, costituendo una sorta di elenco ragionato per merceologia e tipologia di attività o servizio. Sul sito verranno promosse le iniziative proprie dell'associazione e quelle di altre realtà locali che hanno un riflesso sul commercio e sul turismo di Casalecchio.

L'associazione, fin dalla sua nascita, si è impegnata nell'organizzazione di attività a sostegno dell'economia locale, cercando di coinvolgere diverse realtà, comprese società sportive ed associazioni di volontariato, per creare quella rete sempre auspicata e necessaria a promuovere il territorio. Di questa valorizzazione beneficiano naturalmente anche il commercio e l'artigianato, cogliendo l'occasione di far conoscere i propri prodotti e servizi.
Fra le iniziative più importanti vanno senz'altro ricordate la Festa del Gelato che si tiene ogni anno a fine luglio e la Festa del Cioccolato, a metà febbraio; è doveroso anche sottolineare l'importanza dedicata ad attività di formazione, come il corso di vetrinistica promosso nel 2010 in occasione del Mineral Show.