Bando Premio Pippi 2012 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bando Premio Pippi 2012

categoria scrittrici edite per un romanzo o un racconto per ragazzi edito negli anni 2010/11

Le autrici che intendono partecipare possono inviare, sia a titolo personale che attraverso le Case Editrici, i libri editi. Il tema è libero purché il testo sia rivolto a lettori/lettrici in età compresa tra i 7 e gli 11 anni.

L'edizione di quest'anno privilegia l'editoria rivolta ai bambini della Scuola Primaria per sottolineare l'importanza della qualità delle proposte destinate a chi dovrà/potrà crescere lettore.

categoria scrittrici inedite, rivolta alle scrittrici esordienti.
Le partecipanti per accedere alle selezioni, devono inviare un racconto e/o un romanzo inediti: il tema è libero purché il testo sia rivolto a lettori/lettrici in età compresa fra i 7 e gli 11 anni.

Per ogni racconto e/o romanzo scritto in lingua italiana il numero minimo di cartelle dattiloscritte da produrre sarà di 40 (30 righe per 60 battute per riga).

Le opere devono essere presentate entro il 10 gennaio 2012

Per il bando vai alle pagine del Premio Pippi