Crescere e competere con il contratto di rete - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Crescere e competere con il contratto di rete

L’obiettivo dell’iniziativa è di diffondere la conoscenza delle opportunità e dei vantaggi offerti dal contratto di rete, della normativa che lo regola e delle agevolazioni per l’accesso al credito. Il contratto di rete rappresenta una nuova tipologia negoziale a disposizione delle realtà imprenditoriali per collaborare alla realizzazione di progetti ed obiettivi comuni. E’ un contratto tipico di aggregazione tra realtà imprenditoriale con comunione di scopo, che non crea un nuovo soggetto di diritto né una nuova e distinta attività di impresa.

Il seminario di apertura è programmato per lunedì 17 ottobre a Bologna nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna (in viale Aldo Moro, 62) dalle ore 9.45 alle 13.30. I rappresentanti delle Istituzioni regionali e del mondo imprenditoriale approfondiranno le prospettive di intervento e di applicazione dei contratti di rete in Emilia-Romagna.

programma seminario 17 ottobre

scheda di iscrizione