Accessibilità Urbana: per una città a misura d'uomo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Accessibilità Urbana: per una città a misura d'uomo

Con la nascita del Tavolo di lavoro ci si avvale quindi di uno strumento in più di confronto tra i tecnici del Comune e di Adopera e i rappresentanti delle associazioni UILDM e UICI, a partire dalle riflessioni presenti nel Piano Generale del Traffico Urbano approvato dal Consiglio Comunale che aveva già previsto la redazione di un Piano di abbattimento delle barriere architettoniche. Le associazioni collaboreranno all’individuazione e alla segnalazione delle barriere architettoniche presenti negli spazi pubblici della città e alla scelta dei manufatti e delle apparecchiature più idonee al miglioramento dell’accessibilità. Si rendono inoltre disponibili a organizzare corsi e conferenze in materia di accessibilità anche rivolti alle scuole in mondo da sensibilizzare il mondo giovanile. La convenzione ha validità biennale ed è rinnovabile mediante adozione di apposito provvedimento da parte dell’Amministrazione comunale.