L’Unione Reno Lavino Samoggia pubblica il Piano Urbanistico Generale (PUG) - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L’Unione Reno Lavino Samoggia pubblica il Piano Urbanistico Generale (PUG)

Elevare la qualità ecologica del territorio e la resilienza ai cambiamenti climatici. Curare il paesaggio come elemento identitario. Sostenere la socialità e l’aggregazione delle comunità locali. Sviluppare l’attrattività e la competitività del territorio.

Sono alcuni degli obiettivi inseriti nella proposta di Piano Urbanistico Generale, redatta in forma intercomunale dal Servizio di Pianificazione Associata - Ufficio di Piano e assunta lo scorso 18 marzo dalle Giunte dei cinque Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

Da oggi, 8 maggio 2024, sono consultabili gli elaborati costitutivi della proposta di Piano Urbanistico Generale (PUG) e fino al 5 settembre è possibile presentare le osservazioni attraverso l’apposita modulistica e le modalità di invio disponibili nella pagina delle osservazioni.

La proposta viene depositata per 120 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT) dell'8 maggio 2024.

L’Osservazione scritta è una forma di partecipazione alla definizione dei contenuti del Piano Urbanistico Generale (PUG), prevista dalla legge urbanistica regionale 24/2017 nella fase di formazione del PUG. Questa forma di consultazione è rivolta a tutti, ovvero ai soggetti nei cui confronti il Piano produce effetti diretti, ai soggetti aventi competenza in materia ambientale, agli enti che esercitano funzioni di governo del territorio, nonché alle forze economiche e sociali, al mondo associativo e ai cittadini.

Trattandosi di un Piano intercomunale, la presentazione delle Osservazioni al PUG avviene ai singoli Comuni territorialmente competenti, ovvero si presenta l’Osservazione presso il Comune in cui ricade l’area o il territorio su cui si intende presentare Osservazione.

Tutte le info sul sito: https://www.unionerenolavinosamoggia.bo.it/index.php/pug-intercomunale