Centri estivi 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Centri estivi 2024

Aperte le iscrizioni per i centri estivi comunali.
Sono in corso le procedure per attivare i contributi regionali.

Centri estivi comunali

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali, rivolti a bambini/e dai 3 ai 14 anni, gestiti da NuoveGenerazioni Cooperativa Sociale, che si svolgono presso le scuole di Casalecchio di Reno.
Sono aperti:
- dall’11 giugno al 9 agosto e dal 19 agosto al 13 settembre 2024 per i bambini/e che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado (presso la scuola primaria XXV Aprile);
- dal 1° luglio al 9 agosto e dal 19 agosto al 6 settembre per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia (presso la scuola dell’Infanzia Caravaggio).
Il costo è di 105 euro a settimana.

Info su modalità di iscrizione e pagamento sul sito di NuoveGenerazioni

Sarà possibile beneficiare del voucher regionale.

Voucher centri estivi

Il Comune di Casalecchio di Reno ha rinnovato l'adesione al Progetto per la Conciliazione vita-lavoro promosso dalla Regione Emilia-Romagna, che permette alle famiglie con bambini/e e ai ragazzi/e dai 3 e ai 13 anni (dai 3 ai 17 anni, in caso di bambini/e e ragazzi/e con disabilità certificata)
con ISEE entro i 24.000 euro di fare richiesta per l’assegnazione di voucher per l’iscrizione presso centri estivi accreditati.

Nel mese di maggio sarà pubblicato l’avviso per individuare i soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al progetto: l’elenco dei centri accreditati a livello distrettuale sarà pubblicato sul sito istituzionale entro il 31 maggio 2024.

Nel corso della seconda metà del mese di giugno verrà attivato il bando rivolto alle famiglie per poter presentare domanda. La liquidazione dei contributi per le domande ammesse avverrà entro il 31 dicembre 2024.

Info: Ufficio Scuola - 051/598280 - scuola@comune.casalecchio.bo.it - tiny.cc/centriestivi