CAEP, agevolazioni per tutto il commercio cittadino - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

CAEP, agevolazioni per tutto il commercio cittadino

 

Si riducono (e in alcuni casi si azzerano) le tariffe per l’occupazione di suolo pubblico degli esercizi commerciali di Casalecchio di Reno, in particolare quelli vicini ai due principali cantieri in corso a Casalecchio di Reno.

Per mitigare i possibili disagi causati dagli interventi di riqualificazione di piazza Zampieri e il nodo ferro-stradale di Casalecchio di Reno, che hanno un notevole impatto in particolare sul piccolo commercio, l’Amministrazione ha deciso di intervenire sulle tariffe 2024 del canone patrimoniale di occupazione suolo pubblico CAEP, prevedendo la riduzione del 100% del canone per le attività commerciali più direttamente a contatto con i due cantieri.

Il canone 2024 si azzera dunque per i déhors delle attività che si trovano o affacciano su via e piazza Zampieri e su via Marconi (nel tratto fra il passaggio a livello e l’intersezione su via Dante).

Inoltre è stata ridotta del 50% la misura dell’indice coefficiente specifico per tutte le edicole, nonché per i déhors delle altre attività commerciali (quelle poste al di fuori delle aree individuate).

Questa misura vuole mitigare la ricaduta economica sulle attività commerciali di alcuni interventi di riqualificazione viaria e urbanistica di grande impatto in corso in questi mesi a Casalecchio di Reno, sostenendo ulteriormente il piccolo commercio, elemento imprescindibile per la vitalità e la socialità della nostra città e per la sua funzione di presidio di sicurezza.


Pubblicato il 
Aggiornato il