CasaLab: il coworking che non c'era - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

CasaLab: il coworking che non c'era

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 15.00 inaugurazione del nuovo spazio di coworking creato all’interno della Casa della Solidarietà di via del Fanciullo, 6 a Casalecchio di Reno.

CasaLab è stato pensato in particolare per le giovani generazioni che vogliono sviluppare progetti, start up e idee imprenditoriali, ma non hanno la possibilità di farlo senza un investimento iniziale considerevole o uno spazio accogliente e dotato di attrezzatura professionale.
CasaLab è dedicato prioritariamente a tutti i cittadini e le cittadine dell’Unione Reno Lavino Samoggia, con un’attenzione particolare alle persone in carico all’Emporio Solidale Il Sole e al Centro per le Vittime, in caso di disponibilità gli spazi potranno essere messi a disposizione anche per chi proviene da fuori dall’Unione.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Unione dei Comuni Valli Reno Lavino Samoggia, l’Emporio Solidale Il Sole, che ha co-finanziato l’intervento, il Centro per le Vittime e l’Associazione Amici della Casa della Solidarietà, grazie all’importante sostegno economico di Only the Brave Foundation che ha premiato con un contributo di 25.000 euro l’iniziativa presentata dall’Emporio Solidale al bando Brave Actions for a Better World, edizione 2022-2023, dedicato allo sviluppo di empori solidali in Italia e ad azioni di empowerment di donne e giovani nel mondo.
Segnaliamo anche il co-finanziamento del Comune di Casalecchio di Reno, proprietario degli spazi, per i lavori di adeguamento eseguiti da Adopera Srl, e un ulteriore contributo di Fondazione Carisbo.

Volantino

Maggiori informazioni su www.coworking-casalab.it, il sito creato da neolaureati interessati a diventare frequentatori di CasaLab, in cui saranno disponibili tutte le indicazioni utili, il regolamento di utilizzo e la modalità per prenotare l’accesso a CasaLab e l’utilizzo delle attrezzature.

Guarda le foto dell'inaugurazione sul profilo Instagram del Comune di Casalecchio di Reno