Allerta meteo arancione idraulica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Allerta meteo arancione idraulica

Emessa un'allerta meteo arancione per criticità idraulica, nonché un'allerta gialla per criticità idrogeologica, dalle ore 12.00 di martedì 27 febbraio 2024 in zona C2 che comprende Casalecchio di Reno.

Per la giornata di mercoledì 28 febbraio 2024 emessa allerta gialla per per criticità idraulica e idrogeologica.

Testo completo allerta 022/2024 del 27 febbraio 2024 valida dalle 12:00 del 27-02-2024 alle 00:00 del 29-02-2024:
Per martedì 27 febbraio sono previste condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, di elevata intensità sul settore occidentale della regione, moderate sulla parte centrale e deboli sul settore orientale. Le precipitazioni stanno generando piene con occupazione delle aree golenali ed interessamento degli argini nei tratti vallivi di Arda, Parma, Enza, Secchia e Reno.
Saranno possibili fenomeni franosi e di ruscellamento sui versanti, più probabili nelle zone di crinale centro-occidentale.
Per mercoledì 28 febbraio sono previste condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, di moderata intensità ed anche a carattere di rovescio sul settore centro-occidentale della regione. Si prevedono nuovi incrementi dei livelli idrometrici sui bacini del settore centro-
occidentale, che alimenteranno la propagazione delle piene già in atto nei tratti vallivi dei corsi d'acqua, con occupazione delle aree golenali ed interessamento degli argini. Saranno ancora possibili fenomeni franosi e di ruscellamento sui versanti nel settore montano e collinare centro-occidentale.

I livelli idrometrici sono consultabili sul sito: allertameteo.regione.emilia-romagna.it/livello-idrometrico

Ulteriori info:
allertameteo.regione.emilia-romagna.it
protezionecivile.unionerenolavinosamoggia.bo.it
Centrale operativa Protezione Civile/Polizia Locale Reno Lavino: