8 marzo: Festa della Donna - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

8 marzo: Festa della Donna

Il programma delle iniziative promosse dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con il servizio Casalecchio delle Culture e le associazioni del territorio per l'8 marzo 2024 - Giornata internazionale della donna.

Giovedi 7 marzo 2024
Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Due soldi di cioccolata
Lettura-spettacolo tratta dalla biografia di Eleonora Sambri Due soldi di cioccolata. Vita, amore, passione partigiana di una donna d'Emilia
A cura del Gruppo Leggi’Io

Venerdì 8 marzo 2024
Ore 10.00 - 11.30 - ITE "G. Salvemini"
Differenze positive - Incontro su relazioni e linguaggi tra generi
Amministratrici ed esperte dialogano con studenti e studentesse.
Con la partecipazione di Concetta Bevacqua, assessora Scuola e Pari Opportunità, Simona Pinelli, assessora Cultura e Nuove Generazioni, Silvia Evangelisti, storica e critica d'arte, docente, studiosa, curatrice. L’incontro sarà condotto dalle psicologhe Giulia BianconiSara BordòAlessia Brodo dell’Area Scuole della Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus.

Mercoledì 13 marzo 2024
Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Storie per sognatori RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER INDISPONIBILITÀ DELL'AUTRICE
Lettura spettacolo del libro Storie per sognatori. Racconti che cambiano la vita