Elezioni 2024: informazioni per i cittadini UE - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Elezioni 2024: informazioni per i cittadini UE

I cittadini di un Paese UE residenti in Italia possono chiedere al Comune di residenza l’iscrizione alle liste elettorali aggiunte per votare alle elezioni comunali e/o europee che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 . I cittadini di un Paese UE già iscritti alle liste elettorali aggiunte, non devono presentare una nuova richiesta, mentre per gli altri occorre compilare apposita domanda:

Elezioni europee per l'elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento dell'Unione Europea

È necessario scaricare, compilare e firmare il modulo editabile, da presentare al Comune entro lunedì 11 marzo 2024:
- a mano presso SEMPLICE - Sportello Cittadini
- via email alla casella di posta elettronica elettorale@comune.casalecchio.bo.it o alla PEC comune.casalecchio@cert.provincia.bo.it allegando copia del documento d'identità
- tramite servizio postale all’indirizzo: Comune di Casalecchio di Reno - Ufficio Elettorale - via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) allegando copia del documento d'identità.

Elezioni comunali per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale

Per presentare la domanda occorre possedere le credenziali SPID e compilare il relativo modulo online entro martedì 30 aprile 2024.

Ritiro Tessera Elettorale

I cittadini che saranno iscritti potranno ritirare la tessera elettorale in Comune presso lo Sportello Elettorale a partire da 15 giorni prima della data delle elezioni.