Elezioni 2024: informazioni per i cittadini UE - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Elezioni 2024: informazioni per i cittadini UE

I cittadini di un Paese UE residenti in Italia possono chiedere al Comune di residenza l’iscrizione alle liste elettorali aggiunte per votare alle elezioni comunali e/o europee che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 . I cittadini di un Paese UE già iscritti alle liste elettorali aggiunte, non devono presentare una nuova richiesta, mentre per gli altri occorre compilare apposita domanda.

Elezioni europee per l'elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento dell'Unione Europea

È necessario scaricare, compilare e firmare il modulo editabile, da presentare al Comune entro lunedì 11 marzo 2024:
- a mano presso SEMPLICE - Sportello Cittadini
- via email alla casella di posta elettronica elettorale@comune.casalecchio.bo.it o alla PEC comune.casalecchio@cert.provincia.bo.it allegando copia del documento d'identità
- tramite servizio postale all’indirizzo: Comune di Casalecchio di Reno - Ufficio Elettorale - via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) allegando copia del documento d'identità.

Elezioni comunali per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale

Per presentare la domanda occorre possedere le credenziali SPID e compilare il relativo modulo online entro martedì 30 aprile 2024.

Ritiro Tessera Elettorale

I cittadini che saranno iscritti potranno ritirare la tessera elettorale in Comune presso lo Sportello Elettorale a partire da 15 giorni prima della data delle elezioni.