Il dolore e la sofferenza nel percorso della malattia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il dolore e la sofferenza nel percorso della malattia

Sabato 9 aprile dalle 9 alle 14 al Centro Giovanile Blogos

Il dolore mina l’integrità fisica e psichica della persona, coinvolge, preoccupa e angoscia il familiare con notevole impatto sulla qualità della vita.
L’Azienda USL di Bologna e il Distretto Sanitario di Casalecchio di Reno, in collaborazione con i Comuni del Distretto e con l’Agenzia Sanitaria e Sociale dell’Emilia Romagna, promuovono uno spazio di riflessione sul tema.
L’iniziativa si realizzerà con la partecipazione attiva dei cittadini e dei diversi soggetti interessati.
Sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno un’esperienza da raccontare e idee e proposte da mettere in comune.

L’incontro sarà condotto utilizzando una specifica metodologia che consentirà, anche attraverso il lavoro in piccoli gruppi, di affrontare temi complessi individuando e affrontando i punti principali in modo innovativo.

Al termine dell’incontro sarà presentato ai partecipanti l’esito del lavoro comune, che sarà successivamente oggetto di approfondimento per affrontare insieme il dolore e la sofferenza.

E’ possibile partecipare inviando una e-mail al seguente indirizzo: qualita@ausl.bo.it