Pillole di movimento 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pillole di movimento 2024

Giunge alla 13^ edizione Pillole di movimento, la campagna di sensibilizzazione di UISP Bologna che promuove l’attività fisica come medicina naturale per combattere la sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per la salute.

UISP, insieme ad Azienda USL Bologna, le Farmacie e le Istituzioni, mette a disposizione suggerimenti per la salute e proposte per svolgere gratuitamente un mese di attività presso società sportive, palestre e piscine che hanno aderito al progetto.

Dal 9 gennaio 2024 nelle Farmacie dei gruppi LloydsFarmacia e Federfarma di Bologna e Provincia saranno disponibili le scatole di Pillole di Movimento 2024.

Le confezioni contengono un bugiardino su cui è riportato l’elenco delle società sportive che aderiscono al progetto, mettendo a disposizione attività motorie gratuitamente per un mese (scadenza 29 febbraio 2024 per le piscine, 31 marzo 2024 per le palestre).

Il progetto Pillole di Movimento è rivolto alle persone sedentarie. Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni, in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica, che non risultino già iscritte da settembre 2023 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare il buono.
Occorre contattare le segreterie delle Polisportive, delle palestre e delle piscine per conoscere i termini della promozione, le attività e gli orari disponibili.

La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione.

A Casalecchio di Reno aderisce la Farmacia Marconi (via Marconi, 47), mentre la società sportiva presso cui è possibile usufruire del buono nella nostra città è la Polisportiva Masi.

Consulta le farmacie aderenti nell'area metropolitana di Bologna

Consulta le attività disponibili

L'iniziativa ha il patrocinio della Città metropolitana di Bologna.