Giornata Nazionale vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giornata Nazionale vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo

Il Comune di Casalecchio di Reno l'1 febbraio 2024 aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo promossa da ANCI e ANVCG.

La Giornata, istituita unanimemente dal Parlamento a gennaio 2017, è giunta al suo settimo anno di celebrazione. L'1 febbraio centinaia di monumenti saranno illuminati di blu ed esporranno lo striscione "Stop alle bombe sui civili". Il Comune di Casalecchio di Reno si unisce alla campagna "illuminandosi" virtualmente e promuovendo la campagna con i propri strumenti di comunicazione.

Quella dell'1 febbraio è una ricorrenza che vuole ricordare le vittime civili delle guerre del passato, nonché attirare l'attenzione sulle sofferenze che i conflitti contemporanei provocano alle popolazioni coinvolte in tutto il mondo. Quest'anno questa ricorrenza è purtroppo drammaticamente densa di significato, alla luce del particolare contesto internazionale in cui viviamo, profondamente segnato da guerre e conflitti armati.

Banner Comuni