Iscrizioni alle scuole A.S. 2024/2025 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Iscrizioni alle scuole A.S. 2024/2025

Dalle ore 8.00 del 18 gennaio alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni online a scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado di Casalecchio di Reno per l’anno scolastico 2024/2025.

L'ordine di presentazione delle domande non costituisce criterio di priorità.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Ristorazione scolastica
È necessario iscriversi al servizio di mensa scolastica per gli utenti che ne fanno richiesta (infanzia e primaria) entro l’inizio della frequenza del servizio collegandosi alla pagina Iscrizioni servizio ristorazione scolastica.

Scuola dell’Infanzia
È attiva la procedura online per le scuole del territorio di Casalecchio di Reno, con l'utilizzo di SPID, su piattaforma dell'Unione Reno Lavino Samoggia.
I relativi link e le informazioni sono pubblicati sui siti degli Istituti Comprensivi:
Istituto Comprensivo Ceretolo: www.icceretolo.edu.it
Istituto Comprensivo Croce: iccroce.edu.it
Istituto Comprensivo Centrowww.iccentro.edu.it
Possono essere iscritti le bambine e i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2024 (nati nell’anno 2021).
A ogni Istituto Comprensivo fa riferimento un bacino di utenza e la residenza all’interno dello stradario è un criterio di priorità comune ai tre Istituti. La domanda di ammissione presso un Istituto diverso da quello di stradario potrà essere accolta solo in presenza di residui posti disponibili.
L'assolvimento degli obblighi vaccinali stabiliti dalla legge n.119 del 2017 costituisce requisito di accesso alla scuola d’infanzia.

Scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado
Per effettuare l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado è necessario utilizzare esclusivamente la procedura online presente sul sito dedicato del MIUR - Ministero dell'Istruzione e del Merito: www.istruzione.it/iscrizionionline.
Si verrà reindirizzati sulla nuova piattaforma dedicata Unica.

Sempre attivo il portale del MIUR Scuola in Chiaro che raccoglie i profili di tutti gli istituti.

Proseguono nel mese di gennaio gli Open Day nelle scuole del territorio

Leggi la news Scuola, diramata la nota sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. Le domande dal 18 gennaio al 10 febbraio prossimi - sul sito del MIUR