Vietato ai Maggiori! Gennaio 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vietato ai Maggiori! Gennaio 2024

A partire da martedì 16 gennaio 2024, riprende il via la rassegna Vietato ai Maggiori! dedicata ai bambini e alle famiglie della Biblioteca "Cesare Pavese"!
Tanti laboratori, letture ad alta voce e il grande ritorno delle Notti in Biblioteca per i più grandi mentre per i più piccolini ricordiamo a tutte le famiglie l’appuntamento con Io leggo a te, tu leggi a me in compagnia dei lettori volontari della biblioteca!

Nati per Leggere - Io leggo a te, tu leggi a me
Tutti i martedì dal 16 gennaio al 30 gennaio 2024 alle ore 17.00.
Nell'angolo morbido dell’area 0-16, tra cuscini e tappeti, i migliori libri per l'infanzia scelti e raccontati dai lettori volontari della Biblioteca "C. Pavese". Un'iniziativa per promuovere il piacere della lettura insieme a mamma e papà, nell'ambito del progetto nazionale Nati per Leggere.

Letture ad alta voce
Il sabato mattina alle 10.30 in Area 0-16 letture ad alta voce dedicate a bambine/i 3-6 anni
Partecipazione libera fino ad esaurimento posti
Sabato 27 gennaio 2024 ore 10.30 - Storie tra i ghiacci
A cura della Cooperativa Nuovegenerazioni

Fantastici laboratori creativi tra carta, colori e diverse consistenza!
Per i bambine/i della scuola primaria (7-10 anni)
Sabato 20 gennaio 2024 - ore 10.30 -  Impronte e timbri
Laboratorio di produzione di timbri personalizzati utilizzando materiali diversi da assemblare insieme. Max. 15 bambini, da 7 a 10 anni
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: biblioteca@comune.casalecchio.bo.it
A cura della Cooperativa Nuovegenerazioni

Notte in biblioteca
Per tutti i bambini e le bambine 7-10 anni che hanno voglia di passare una divertente serata fra libri, storie e giochi... prima di trascorrere la notte in sacco a pelo circondati dagli scaffali della Biblioteca. E al mattino colazione tutti insieme, offerta dalla Cooperativa Nuovegenerazioni!
Sabato 27 gennaio 2024 - dalle ore 21.00 - La notte di ghiaccio
Costo 25 euro (2°figlio 15 euro) | Max. 25 bambini | età 7-10 anni
Tutte le info saranno pubblicate sul sito www.ngcoop.it
Prenotazioni: iscrizioni@ngcoop.it
Il pagamento della quota potrà essere effettuato nella settimana successiva alla prenotazione presso i servizi di pre/post scuola Nuovegenerazioni, oppure presso la segreteria in via Nino Bixio, 12
POSTI ESAURITI

Bibliogiocando
Martedi 16 e martedi 30 gennaio 2024 a partire dalle ore 17.00 giochiamo tutti insieme con i giochi da tavolo della biblioteca. Che ci sappiate già giocare oppure no vi aspettiamo per giocare, piu siamo meglio è!
Dagli 8 anni in su
Partecipazione libera