Avviso per contributi economici per sostegno alle famiglie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Avviso per contributi economici per sostegno alle famiglie

Il Comune di Casalecchio di Reno, per contrastare gli effetti della crisi economica e dell’aumento dei costi degli approvvigionamenti di materie prime, ha emesso un avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno dei nuclei familiari, mettendo a disposizione la somma complessiva di € 200.000.

Attenzione
Tenuto conto delle diverse segnalazioni pervenute in riferimento ai tempi di appuntamento e conseguente rilascio dell'attestazione ISEE 2024 da parte di patronati e CAF, il termine di scadenza per la presentazione delle domande è stato prorogato fino alle ore 12.00 di lunedì 19 febbraio 2024.

Per potere accedere al bando è necessario essere residenti a Casalecchio di Reno, avere cittadinanza italiana o dell'Unione Europea o con permesso di soggiorno di almeno un anno o UE di lungo periodo, e ISEE ordinario compreso fra 5.000 e 20.000 euro.

Possono partecipare anche nuclei familiari formati da un solo componente.

Non possono partecipare i titolari di reddito di cittadinanza o redditi di inclusione, nè i proprietari di un "veicolo di lusso" immatricolato negli ultimi 5 anni di potenza superiore a 251 c.v. o 185 KW.

La domanda può essere presentata solo online, autenticandosi tramite SPID, da parte di un componente maggiorenne della famiglia.
Solo chi è impossibilitato a compilare la domanda online può compilarla e presentarla direttamente presso Sportello Funzionale SEMPLICE (via dei Mille, 9). È necessario fissare un appuntamento (numero verde da rete fissa 800/011837 oppure Centralino 051/598111 - semplice@comune.casalecchio.bo.it)

Nuova scadenza per la presentazione delle domande: ore 12.00 del 19 febbraio 2024

Ulteriori informazioni e chiarimenti
welfare@comune.casalecchio.bo.it - 051/598280 nei seguenti giorni e orari:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Il bando e il modulo online sono pubblicati sulla sezione Avvisi pubblici

Istruzioni per la compilazione