Cioccola - ti - amo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cioccola - ti - amo

Cioccola-ti-amo esprime una vocazione naturale ad abbinarsi alla Festa di San Valentino, celebrando l’amore e gli innamorati di ogni età.

Durante la festa, per celebrare il riconoscimento della Chiusa da parte dell’Unesco come Patrimonio Messaggero di Pace, i cioccolatieri in esposizione realizzeranno grazie alla propria arte e alla fantasia vere e proprie opere di cioccolato dedicate a questo importante evento.

Giovedì 10 febbraio presso la Biblioteca si celebrerà il Processo al Cioccolato: alle domande curiose dei ragazzi risponderanno gli esperti di CNA, promotore del marchio CiocchinBo.

Dopo il taglio del nastro di sabato 12 febbraio, per tutta la durata del week end, Piazza del Popolo ospiterà circa 12 stand di maestri cioccolatieri che proporranno leccornie classiche e abbinamenti speciali. La festa sarà allietata da giochi e animazioni per bambini.

A riconferma del fatto che il progetto dell’Associazione mira a valorizzare tutte le attività che qualificano il territorio, sia sabato che domenica è stata prevista un’edizione straordinaria del mercato biologico Terra Ridens che ha riscosso grande successo nella sperimentazione dello scorso autunno.

La chiusura della festa sarà affidata ad un momento particolarmente romantico: tutti gli innamorati di Casalecchio saranno invitati a lanciare la loro “lanterna dell’amore”.

Per l’occasione molti esercizi commerciali resteranno aperti, offrendo ai clienti l’occasione di approfittare dei saldi in corso.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare i commercianti e le associazioni di categoria che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.