Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio elettorale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio elettorale

Sei un cittadino di Casalecchio di Reno con meno di 71 anni di età e in possesso di un titolo di studio di scuola superiore?
Fai domanda per iscriverti all'albo comunale dei Presidenti di seggio elettorale entro il 31 ottobre 2023 e potrai essere chiamato già per le prossime elezioni, che si terranno a giugno 2024. A chi viene nominato Presidente di seggio elettorale spetta un compenso economico stabilito per Legge e che varia in base al tipo di consultazione elettorale.

Il richiedente deve:
- essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Casalecchio di Reno;
- possedere un titolo di studio pari o superiore al diploma di scuola media superiore;
- avere meno di 71 anni di età;
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio:
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ulteriori informazioni consultare la scheda informativa.
Per presentare la domanda occorre avere le credenziali SPID e compilare il modulo online.