Chiusura Sentiero dei Bregoli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Chiusura Sentiero dei Bregoli

In concomitanza con gli eventi meteorologici alluvionali di maggio 2023, la Via dei Bregoli, nel tratto del territorio di Casalecchio di Reno (vedi allegato A), è stata interessata da molteplici movimenti franosi rendendo il percorso non agevole per i viandanti e frequentatori.

Nell’immediatezza dell’evento, la Via dei Bregoli è stata interdetta al transito con la collocazione di cartelli informativi, invitando i frequentatori a percorrere i percorsi alternativi che, da Via Montalbano in Bologna giunge alla Corte S. Gaetano (vedi allegato B), oppure la Via Panoramica che da Montagnola di Sopra giunge a Corte S. Gaetano (vedi allegato C).

Poiché dai monitoraggi condotti dai tecnici dei Servizi comunali è emerso che le condizioni di stabilità del versante sono nel tempo ulteriormente peggiorate, è stato necessario adottare un provvedimento che sancisce la chiusura efficace della Via dei Bregoli.

Ordinanza sindacale 21/2023