Emergenza e transizione abitativa, invito alla co-programmazione per soluzioni innovative - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

ASC InSieme (Azienda Servizi per la Cittadinanza - Azienda speciale Interventi Sociali Valli del Reno, Lavino e Samoggia) ha pubblicato un avviso pubblico per invitare enti del terzo settore e altri soggetti alla co-programmazione, all’individuazione e alla promozione di soluzioni innovative nell’ambito della emergenza e della transizione abitativa.

Quali sono i fabbisogni dell’abitare attuali delle persone vulnerabili che vivono nel nostro territorio, date le nuove disuguaglianze e il periodo postpandemico? Quali politiche, programmi, servizi del territorio, a diverse scale (di Unione comunale, metropolitano, regionale, etc.), si possono connettere per rispondere meglio ai bisogni e capacitare persone e reti di attori? Quali parti del modello dell’attuale servizio possono essere innovate e quali consolidate per essere in grado di rispondere ad un bisogno sempre più complesso? Quali risorse aggiuntive (economico-finanziarie, competenze, reti, strutture) possono rinforzare il servizio? Quali forme di governance territoriale, di collaborazioni e di eventuali alleanze potrebbero supportare obiettivi di innovazione?

Info e scadenze:
La scadenza è fissata per il 20 ottobre 2023
Eventuali quesiti possono essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 17 ottobre 2023.
Le istanze e i quesiti devono pervenire alla pec: insiemeaziendaspeciale@legalmail.it