Novità sulla refezione scolastica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Novità sulla refezione scolastica

A partire dall'anno scolastico 2023/2024 è l’Amministrazione comunale a emettere le rette del servizio di refezione scolastica, mentre la Società Melamangio S.p.A. continua a fornire, presso tutte le scuole del territorio, i pasti predisposti giornalmente.

Inoltre l’Amministrazione comunale ha stabilito un nuovo sistema tariffario per il calcolo delle rette di refezione scolastica, basato su una quota fissa e sul calcolo delle presenze. Le tariffe del servizio di mensa, così determinate, vengono emesse mensilmente, posticipate rispetto alla frequenza, con l’emissione da parte del Comune degli avvisi PagoPA a carico delle famiglie.

Sul portale Sosi@home è possibile scaricare gli avvisi PagoPA, e anche predisporre l'addebito diretto in conto corrente.

È inoltre prevista una sperimentazione per le rilevazione delle assenze nelle scuole dell’infanzia Esperanto e Vignoni e nella scuola primaria Garibaldi, tramite l’introduzione della WebApp Unbook in cui, esclusivamente in caso di assenza, occorre accedere al fine di segnalare che il pasto non deve essere predisposto.

Per informazioni e chiarimenti è attivo un nuovo indirizzo email dedicato a informazioni e chiarimenti riguardanti il servizio di refezione scolastica:
mensa.scolastica@comune.casalecchio.bo.it