Targhe commemorative per i defunti nel Giardino delle Rimembranze - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Targhe commemorative per i defunti nel Giardino delle Rimembranze

Da luglio 2023 c’è la possibilità di far applicare una targhetta commemorativa per i defunti che sono stati cremati e le cui ceneri siano disperse all’interno del Giardino delle Rimembranze del Cimitero Comunale di Casalecchio di Reno.

A tale scopo potranno essere utilizzate le lastre a parete predisposte in prossimità del Giardino delle Rimembranze. Le targhette dovranno essere in ceramica colore RAL9010 lucido della dimensione di 5 cm di altezza e 7 cm di base. L’epigrafe, di colore nero, dovrà essere composta utilizzando il carattere Times New Roman dovrà obbligatoriamente riportare per ogni defunto almeno nome e cognome di ognuno di essi ed essere formulate nel rispetto del decoro. È vietato l’utilizzo di fotografie o colori. La targhetta deve essere posizionata partendo dal lato sinistro procedendo verso destra fino al completamento della riga ed all’esaurimento degli spazi disponibili nella lastra. La posizione della targhetta viene acquisita al momento dell’apposizione sempre in continuità alle precedenti senza lasciare spazi o righe vuote. L’utilizzo di una nuova lastra è ammessa quando siano stati esauriti gli spazi a disposizione in quella già in uso. L’affissione deve essere eseguita, con le modalità e materiali sopra indicati, da personale qualificato dopo aver compilato il “registro smontaggio/montaggio lapidi” presso gli uffici cimiteriali. Gli operatori cimiteriali non sono responsabili per eventuali danneggiamenti o distacchi.

Info:
Cimitero di Casalecchio di Reno, via 63^ Brigata Bolero (tra via Isonzo e via Berlinguer)
Apertura del cimitero al pubblico: da martedì a domenica ore 07:00 - 18:30 (Orario Estivo)
Apertura del cimitero al pubblico: da martedì a domenica ore 08:00 - 17:00 (Orario Invernale)
Sportello servizi cimiteriali: da martedì a sabato ore 08:00 - 12:30
Telefono 051 598114 - 348 7471560