Carta “Dedicata a te”, in arrivo le lettere agli aventi diritto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Carta “Dedicata a te”, in arrivo le lettere agli aventi diritto

Il Comune di Casalecchio di Reno ha avviato la spedizione delle lettere rivolte ai 394 cittadini casalecchiesi individuati dall’INPS (su criteri ISEE ed anagrafici) quali beneficiari della nuova Carta “Dedicata a Te”, la carta prepagata sulla quale sarà versato un contributo governativo per l’acquisto di beni di prima necessità. I beneficiari della misura, che non devono presentare domanda, sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, iscritti all’Anagrafe comunale e con ISEE ordinario non superiore ai 15.000 euro.

Le lettere inviate dall’Amministrazione riportano:

• il nominativo del Beneficiario;

• il codice della Carta PostePay assegnata al Beneficiario da parte dell’INPS;

• le istruzioni per il ritiro della Carta presso gli Uffici Postali.

Di seguito è riportato l’elenco dei beneficiari in cui, nel rispetto della legge sulla privacy, è indicato solo il numero di protocollo della propria Dichiarazione sostitutiva Unica (DSU), ovvero un codice alfanumerico preceduto dalla sigla INPS-ISEE-2023 riportato in alto a destra sulla dichiarazione. In alternativa è possibile scoprirlo collegandosi al portale INPS, nella propria area riservata, sezione “Prestazioni e servizi del portale INPS”, cercando il numero di protocollo dell’ultima DSU presentata nel 2023.

Elenco beneficiari Carta "Dedicata a te"

In caso di dubbi o domande è possibile contattare il Contact center INPS al numero 803 164, gratuito da telefono fisso, e al numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori. Sul sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste è inoltre disponibile una sezione FAQ con le risposte alle principali domande sulla misura.

Si invitano tutti coloro che posseggono i requisiti, ma non hanno ancora ricevuto la lettera che conferma il diritto alla carta, di attendere alcuni giorni per permettere i tempi tecnici di consegna.