Bando Servizio Civile Digitale 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bando Servizio Civile Digitale 2023

 

È aperto il bando di Servizio Civile Digitale 2023.
L'associazione SCUBO e la Biblioteca comunale "C. Pavese" cercano 1 ragazz* tra i 18 e i 28 anni per il progetto di Servizio Civile Digitale: DigitalMente.

Attraverso servizi di facilitazione e di educazione digitale sviluppati capillarmente su tutto il territorio metropolitano, il progetto è volto ad orientare ed educare i cittadini all’utilizzo dei servizi digitali affinché tutti possano avere accesso alle risorse e opportunità disponibili nel territorio e possano crescere nelle competenze e professionalità. Si pone un’attenzione particolare alle persone più vulnerabili o appartenenti a fasce svantaggiate e dunque maggiormente a rischio marginalità, allo scopo di ridurre le disuguaglianze sociali nell’accesso alle prestazioni e rendere la comunità inclusiva anche nell’epoca del digitale.

È previsto per un anno di servizio a partire da novembre-dicembre 2023, con un impegno di 25 ore la settimana suddivise su 5 giorni con un compenso mensile di 507.30 €.

Alcuni dei 52 posti disponibili per l'intero bando (14) sono riservati a giovani con basso reddito (certificazione ISEE sotto i 15.000
euro).

Scadenza: è possibile presentare le domande fino alle ore 14.00 del giorno 28 settembre 2023.

Pubblicato il 
Aggiornato il