Manifestazione LGBTQIA+ Pride e concerto Marco Mengoni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Manifestazione LGBTQIA+ Pride e concerto Marco Mengoni

Nella giornata di sabato 1 luglio 2023, a Bologna, si svolgeranno la manifestazione LGBTQIA+ Pride e il concerto dell’artista Marco Mengoni allo stadio Renato Dall’Ara, che avranno probabili ripercussioni sul piano viabilistico anche su Casalecchio di Reno.

Per le informazioni di dettaglio e l'ordinanza leggi la notizia dedicata sul sito del Comune di Bologna

Concerto Marco Mengoni
Per quanto riguarda il concerto, in previsione dell’alto afflusso di persone che prenderà parte all’evento, il settore Mobilità del Comune di Bologna ha emesso un’ordinanza al fine di agevolare le problematiche inerenti la viabilità.

I provvedimenti al traffico e i divieti di sosta riguarderanno la zona nelle vicinanze dello stadio, in particolare le vie Andrea Costa, De Coubertin, Della Certosa, Delle Tofane, XXI Aprile, Curiel, Dello Sport, Piazza della Pace.

LGBTQIA+ Pride
La manifestazione LGBTQIA+ Pride invece, si concentrerà a partire dalle ore 16.00 per effettuare, dalle 17.00-17.30 circa, il percorso Porta Saragozza, Porta Sant'Isaia, Porta Lame, via Don Minzoni, via dei Mille, via Indipendenza con arrivo in piazza XX Settembre.