Inaugurazione Agriturismo Parco della Chiusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione Agriturismo Parco della Chiusa

Agriturismo Parco della Chiusa, il nuovo agriturismo all'interno del Parco della Chiusa, inaugura ufficialmente sabato 27 maggio 2023.

Gestito dalla cooperativa COpAPS, per l'occasione in programma eventi dedicati a bambini e famiglie alle ore 10.00, alle 11.00 taglio del nastro e interventi ufficiali; infine visita ai locali e alle ore 12.00 brindisi con rinfresco nell'aia.

Sono previsti gli interventi di:
Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, Barbara Negroni, assessora alla Qualità dell’Ambiente e del Territorio, Elisabetta Pallotti, presidente di CopAPS, Lorenzo Sandri, presidente della consortile La Chiusa, e il consigliere Mattia Santori, Coordinatore della Destinazione Turistica di Bologna e Città metropolitana e delegato al Turismo.

In caso di pioggia l'iniziativa sarà spostata al 24 giugno. Per partecipare alle attività per famiglie si può inviare un'email a: info@agriturismoparcodellachiusa.it

Negli ultimi due anni la Corte Santa Margherita è stata interessata da importanti lavori di ristrutturazione proprio per destinare l'edificio a struttura ricettiva per la ristorazione e il pernottamento all'interno del Parco. Nel corso dell'inaugurazione sarà possibile visitare i locali dell'agriturismo e apprezzarne la splendida posizione.

L'Agriturismo si trova lungo via Panoramica a 10 minuti a piedi dall'ingresso al Parco vicino alla Chiesa di San Martino o da Vicolo de'Santi. Ricordiamo che non sarà possibile raggiungere l'Agriturismo in auto, ma solo a piedi o in bicicletta, proprio per promuovere il turismo lento che dal Parco viene attraversato. Per chi si recasse al Parco in autobus, la fermata è Casalecchio San Martino, mentre per chi venisse in auto, si consiglia di parcheggiare vicino alla Casa della Conoscenza, nel parcheggio del Municipio o in via Allende.

Come arrivare

Volantino