21^ Edizione Olimpiadi dei Castelli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

21^ Edizione Olimpiadi dei Castelli

Da fine aprile a fine maggio si susseguono gli eventi delle Olimpiadi dei Castelli, la manifestazione di promozione sportiva che promuove l'educazione sportiva e il fair play in campo. Sono coinvolti oltre 2000 bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 12 anni, Associazioni sportive e Istituti scolastici dei Comuni delle Valli del Reno, Lavino e Samoggia, per diffondere lo sport nel suo aspetto ludico, i valori e il rispetto delle regole, così come richiama il nome olimpico.

La cerimonia di apertura è prevista per mercoledì 10 maggio 2023 al Centro sportivo di Crespellano, insieme agli alunni delle scuole primarie, con giochi per le classi.

Le iniziative sono distribuite sul territorio, da Crespellano a Sasso Marconi, da Castelletto a Savigno.
A Casalecchio di Reno l'appuntamento è per sabato 27 maggio 2023 al campetto Don Gnocchi con il Basket.

Altre discipline che verranno affrontate dai piccoli sportivi sono calcio, tennis, atletica leggera, ciclismo, pallavolo, rugby, pattinaggio e orienteering.

La manifestazione è coordinata dalle Polisportive Masi e Crespellano, unitamente Csi Sasso Marconi.

Volantino