Allerta meteo arancione per criticità idrogeologica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Allerta meteo arancione per criticità idrogeologica

Emessa allerta meteo arancione n. 90/2022 per criticità meteo-idrogeologica-idraulica valida dalle 12.00 del 15 alle 00.00 del 17 dicembre 2022.

Per la giornata di giovedì 15 dicembre 2022 sono previste precipitazioni di moderata intensità, anche a carattere di rovescio sull'intero territorio regionale, più intense sul settore appenninico centrale.
Le precipitazioni potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua montani prossimi alla soglia 2 e generare localizzati fenomeni franosi e ruscellamenti sui versanti.
Sono previsti venti sud-occidentali di burrasca moderata (62-74 Km/h) sul crinale appenninico centro-orientale.
Sul settore occidentale della regione non si escludono locali e temporanei episodi di pioggia che gela durante il pomeriggio.
Per venerdì 16 dicembre 2022 sono previste precipitazioni moderate anche a carattere di rovescio, nella prima parte della giornata, che potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua prossimi alla soglia 2 e localizzati fenomeni franosi e ruscellamenti sui versanti.

Allerta 90/2022