Coronavirus: autoprenotazione del tampone diagnostico gratuito - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Coronavirus: autoprenotazione del tampone diagnostico gratuito

Il Punto Tamponi Distrettuale è situato presso la Casa della Salute di Casalecchio di Reno (Piazzale Rita Levi-Montalcini, 5)

Al via da lunedì 3 ottobre 2022 l’autoprenotazione (anche) del tampone diagnostico gratuito da eseguire nei punti tampone dell’Azienda USL di Bologna
L'autoprenotazione del tampone di guarigione è gia possibile dal 5 di settembre 2022

Tutte le persone che a partire da lunedì 3 ottobre verranno notificate dal proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta come casi sospetti covid riceveranno un sms contenente un codice OTP, accompagnato da un link al sito dell’Azienda USL attraverso cui potranno prenotare il tampone gratuito diagnostico presso uno dei punti tampone dell’Azienda USL di Bologna.

Rimangono sempre e comunque accessibili gli altri canali di prenotazione ed esecuzione dei tamponi: farmacie ed autosomministrazione del test con successivo caricamento dell’esito su FSE.

Presso il punto tamponi ci sono anche accessi diretti dei profughi ucraini, per i quali vengono utilizzati tamponi nasali antigenici, con rilascio istantaneo del referto.

Dal 19 marzo 2022 non è più in vigore la convenzione tra il Servizio Sanitario Regionale e le farmacie per qualsiasi tipo di tampone, quindi ogni tampone eseguito presso le farmacie è a pagamento.

www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus