Ridefinizione deleghe della Giunta Comunale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ridefinizione deleghe della Giunta Comunale

 

Al fine di rafforzare alcune tematiche centrali in questo periodo storico e cogliere nuove sfide nate dall’uscita dalla crisi pandemica, sono state ridefinite le deleghe della Giunta di Casalecchio di Reno.

Legate al delicato periodo che sta vivendo l’Europa, la nuova delega alle Politiche per la Pace che rimarrà di competenza del Sindaco Massimo Bosso e la delega alle Politiche per l’accoglienza, che viene conferita al Vicesindaco Massimo Masetti, per la stretta correlazione con le politiche di Welfare.
Tornano in capo al Sindaco Bosso le deleghe al Commercio, attività produttive e mercati, precedentemente assegnate all’Assessore Pinelli, dopo le dimissioni dell’Assessora Lollini.
Al Vicesindaco Masetti vengono conferite anche le deleghe alla Legalità, Trasparenza, Accessibilità e Avviso Pubblico, tornate di competenza del Sindaco nell’aprile 2021, in seguito alle dimissioni dell’Assessore Lollini.

All’Assessora Concetta Bevacqua le deleghe in materia di Performance organizzativa dell’Ente al fine di creare un legame forte fra il personale dell’Ente e il tema del bilancio comunale, per cogliere a pieno le sfide del PNRR, e all’Assessore Matteo Ruggeri le deleghe in materia di Servizi al cittadino, di sportello e online, andando a creare una sinergia rispetto alla cittadinanza sui temi della partecipazione, già di competenza di Ruggeri.

Non vi sono quindi nuovi ingressi nella compagine di Giunta e non si vanno a toccare le deleghe degli Assessori Barbara Negroni e Paolo Nanni, già fortemente impegnati in questa fase di grande trasformazione della città sul piano delle Grandi Opere e degli interventi di Rigenerazione Urbana e di sviluppo ambientalmente sostenibile in atto.

Comunicato stampa 

Per approfondimenti visita la sezione dedicata


Pubblicato il 
Aggiornato il