Corsi di disegno e pittura alla Casa per la Pace - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corsi di disegno e pittura alla Casa per la Pace

Ripartono dal 9 marzo 2022 alla Casa per la Pace "La Filanda" i corsi di disegno, colore e pittura, livello principiante e avanzato, condotti dal professor Maurizio Tangerini, con nozioni di arte figurativa.

Il Corso di Disegno con introduzione all'Arte figurativa si svolgerà dal 9 marzo all'11 maggio 2022 dalle 18.00 alle 20.00, per un totale di 10 incontri.
Il corso è rivolto a persone al primo approccio verso l'arte figurativa e ha l'obiettivo di partire dalle tecniche del disegno bidimensionale, per arrivare alla plasticità delle forme con i volumi geometrici del disegno ed il chiaro-scuro.
Durante lo svolgimento del corso saranno previsti momenti di discussione sul lavoro svolto e sulla storia dell’arte.

Il Corso avanzato di colore e pittura si svolgerà sempre dal 9 marzo all'11 maggio 2022 ma dalle 20.00 alle 22.00, per un totale di 10 incontri.
Il corso è rivolto a persone con già una certa base nel disegno: ad un insegnamento del monocromatico e del chiaro-scuro, seguiranno approcci con varie tecniche coloristiche (pastelli, gessi, acquerello, ecc…).
Durante il corso si avranno discussioni sul mondo dell’arte.
Attenzioni personalizzate per ogni iscritto  (il corso non avrà più di 10 iscritti).

Entrambi i corsi saranno condotti dal professor Maurizio Tangerini, diplomato all’Accademia di Belle Arti, e si terranno alla Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8).

Informazioni:
Casa per la Pace "La Filanda" - Via Canonici Renani, 8