Giorno del Ricordo 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giorno del Ricordo 2022

Il 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 10.30 davanti al cippo commemorativo presso la rotatoria di via Piave (lato cimitero), alla presenza delle istituzioni civili e militari, si terrà la cerimonia di commemorazione delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

Interverranno il sindaco Massimo Bosso e Giovanni Stipcevich, vice presidente ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia) Bologna.
Saranno inoltre presenti assessori e consiglieri comunali, autorità civili, forze dell'ordine.

La cittadinanza è invitata.

Galleria fotografica della commemorazione