Amico Vigile: fallo anche tu! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Amico Vigile: fallo anche tu!

In partenza il 3 dicembre 2021 il corso di formazione gratuito a cura della Polizia Locale, per volontari Amico Vigile, per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto degli attraversamenti pedonali in prossimità degli istituti scolastici oppure sui percorsi casa-scuola al fianco dei bambini.

Gli obiettivi dell'Amico Vigile
Aiutare i ragazzi ad essere sempre più autonomi, aumentare la stima di se stessi, accrescere la sicurezza del territorio, diminuire l'inquinamento, migliorare la viabilità, conoscere meglio il terrirorio.

Il corso di formazione è gratuito ed è costituito da 4 incontri teorici di circa due ore tenuti dalla Polizia Locale e da un tirocinio finale.

L’impegno richiesto ai volontari Amici Vigili viene modulato in base alla disponibilità, in media è di 2/3 turni settimanali (mattina 8.10-8.40 o pomeriggio 16.10-16.40).

Inizio del corso venerdì 3 dicembre 2021 dalle ore 16.00 alle 20.00

Iscrizione al corso
Per iscriversi al corso è necessario inviare richiesta con i propri dati anagrafici ai volontari referenti ai seguenti indirizzi email:
gloriana.roveri@fastwebnet.it
minotur@libero.it