Parla con Me sul sito "Real Lab" di Unibo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Parla con Me sul sito "Real Lab" di Unibo

L'esperienza di PARLA CON ME è segnalata su REAL Lab - Research Education Anthropology Learning dell'Università di Bologna.

Un riconoscimento di qualità per una delle progettazioni dell'Amministrazione comunale coordinata da LInFA, che sancisce una collaborazione consolidata tra il nostro ente e il mondo accademico bolognese.

PARLA CON ME è un progetto attivo dal 2014 che realizza incontri settimanali di conversazione tra donne straniere e italiane a libero accesso condotti da una facilitatrice comunale, antropologa, che lavora presso i servizi interculturali e delle pari opportunità.
Gli incontri si svolgono durante tutto l’anno, con la sospensione del periodo estivo, presso la Sala delle Pluralità, uno spazio appositamente allestito all’interno della Casa della Solidarietà "Alexander Dubcek".
Gli incontri di PARLA CON ME sono un’opportunità per le donne straniere di ricevere suggerimenti su come esprimersi meglio in lingua italiana e per tutte le partecipanti sono un'occasione di confronto e informazione su temi di loro interesse.

PARLA CON ME da anni viene anche presentato come buona pratica nel corso della Settimana dell'Intercultura Incontri di MOnDI.
La prossima edizione si svolgerà dal 25 al 30 ottobre 2021.