Inaugurazione bocciodromo Ceretolo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione bocciodromo Ceretolo

Si sono conclusi i lavori di recupero funzionale e ristrutturazione edilizia dell’impianto sportivo di Ceretolo in via Monte Sole che verrà dedicato al gioco delle bocce (€ 328.000 da fondi regionali).

L’inaugurazione, in collaborazione con la Bocciofila casalecchiese, è prevista per sabato 2 ottobre 2021 alla presenza del sindaco Massimo Bosso, dell’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nanni, dell’assessore allo Sport e Aggregazione sociale Matteo Ruggeri, di Francesco Furlani, presidente regionale FIB, e di Loredano Graziani, presidente Bocciofila.
Alle ore 17.00 in programma una partita di bocce inaugurale, a seguire un rinfresco all’attiguo centro sociale Ceretolo con autorità e cittadini nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Il progetto ha comportato:
-     la demolizione di una porzione del fabbricato esistente
-     la ricostruzione in ampliamento di un nuovo corpo di fabbrica con copertura e chiusura perimetrale dei nuovi campi da gioco per bocce.

Oltre al gioco delle bocce, la riqualificazione totale del fabbricato permetterà l’utilizzo al pieno delle potenzialità dell’edificio in tutte le sue funzioni durante le quattro stagioni.
Considerata la vicinanza del centro sportivo, del centro sociale e delle scuole l’obiettivo del progetto è proprio quello di rilanciare l’interesse per l’attività sportiva delle bocce ma anche in futuro di incrementare le attività sociali e di promozione sportiva mirate alle diverse fasce di età.

Immagini del bocciodromo: foto 1 - foto 2 - foto 3

Volantino