Nuovo hub vaccinale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuovo hub vaccinale

A partire dal 29 aprile 2021 viene aggiunto alla rete dei punti vaccinali in area metropolitana il nuovo hub presso l’Unipol Arena, una struttura di 2 mila metri quadrati, messa a disposizione dell’Azienda Usl di Bologna dalla società Grande Stazione.

L'hub vaccinale è attivo 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 19.30

L’hub sarà il riferimento vaccinale per il Distretto sanitario Reno-Lavino-Samoggia, in rete con tutti i punti di vaccinazione dell’Azienda Usl di Bologna prevedendo la somministrazione di 2 mila vaccini somministrati giornalmente.

Ad inaugurarlo ufficialmente il 29 aprile è stato Raffaele Donini, Assessore alle politiche per la salute Regione Emiia-Romagna.

L'hub è organizzato in 10 punti di registrazione e 10 dedicati all’anamnesi, con altrettanti box per la somministrazione del vaccini ed un’ampia area di osservazione post vaccinale, in grado di accogliere 100 persone.

Saranno impegnati 64 operatori ogni giorno su due turni, nello specifico medici per anamnesi, infermieri e medici specializzandi addetti alle vaccinazioni e personale amministrativo

Dal 13 maggio,non saranno più attivi gli hub vaccinali alla Casa della Salute e alle Palestre delle Scuole Galilei. Tutti coloro che hanno un appuntamento per la somministrazione della 2° dose del vaccino in uno di questi due hub, si dovranno recare nei medesimi giorni e orari nel punto vaccinale all'Unipol Arena.

Per migliorare e rendere più piacevole l'esperienza delle vaccinazioni, visto il DNA e la storia dell'Unipol Arena, chi arriva potrà richiedere la propria canzone preferita e ascoltare la playlist personale grazie al nuovo impianto di Unipol Arena.

Come raggiungere l’hub vaccinale Unipol Arena
L’hub vaccinale si trova all’interno dell’Unipol Arena in via Fausto Coppi a Casalecchio di Reno.
E’ raggiungibile in treno, con la stazione Casalecchio Garibaldi Palasport a un minuto a piedi; in autobus con la linea Tper 85, fermata Casalecchio De Curtis; in auto, a 2 km dal casello autostradale Casalecchio A1, A13, A14.
L’Unipol Arena dispone di un’area dedicata a parcheggio di 50.000 mq, con 3 mila posti auto.