Verità e giustizia per Giulio Regeni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Verità e giustizia per Giulio Regeni

Fino a febbraio 2021 le iniziative per ricordare Giulio Regeni e chiedere verità e giustizia, a cura di Percorsi di Pace in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno.

Giulio Regeni era un dottorando italiano dell'Università di Cambridge, rapito a Il Cairo il 25 gennaio 2016, giorno del quinto anniversario delle proteste di piazza Tahrir, e ritrovato senza vita il 3 febbraio successivo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani.

Lunedì 18 gennaio 2021, alle ore 20.30
L’Egitto e i diritti umani. Quali strade possibili per ottenere la verità” all’interno della campagna nazionale “Verità per Giulio Regeni”
Parteciperanno Francesca Biancani, ricercatrice di Storia e Istituzioni del Medio Oriente UNIBO e Beppe Giulietti, giornalista e presidente FNSI.
in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione Percorsi di Pace

Una bandiera gialla sui balconi di Casalecchio è una campagna promossa dal Punto Giallo di Casalecchio di Reno (con sede alla Casa per la Pace), per ricordarlo con gesti significativi.
Le bandiere si possono prenotare al cell. 339 8444476 (Percorsi di Pace) con offerta libera (consigliata euro 10) e si potranno ritirare alla Casa per la Pace (via Canonici Renani, 8). In caso di necessità è possibile anche la consegna a domicilio.
Sono gradite anche foto della vostra bandiera appesa alla finestra o al balcone da inviare entro il 27 febbraio 2021puntogiallo.casalecchio@gmail.com

Alla Casa per la Pace sono disponibili, anche a domicilio, il libro "Giulio fa cose" (Feltrinelli, 2020) scritto dai genitori Paola Deffendi e Claudio Regeni con Alessandra Ballerini, la maglietta gialla con la scritta “Verità per Giulio Regeni”, braccialetti e coccarde.

Un video per chiedere verità e giustizia
All’indirizzo puntogiallo.casalecchio@gmail.com si può inviare entro il 3 febbraio 2021 un breve video orizzontale autoprodotto in cui l’autore (o chi per lui) pronunci la frase “Io voglio verità e giustizia per Giulio Regeni”. Percorsi di Pace realizzerà un video con tutti i contributi e lo invierà alla famiglia Regeni.

Volantino dell'incontro "L'Egitto e i diritti umani"
Volantino Un video per Giulio Regeni
Volantino campagna "Una bandiera gialla sui balconi di Casalecchio"