Campagna #andràtuttinbici - 2^ edizione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Campagna #andràtuttinbici - 2^ edizione

Riparte #andràtuttinbici, la campagna promossa da Citta metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Consulta della Bicicletta per promuovere l'uso della bici.

La bicicletta è sempre più protagonista dopo il periodo di lockdown e sono tantissimi i cittadini e le cittadine bolognesi che hanno scelto di pedalare per spostarsi ogni giorno utiizzando le piste ciclabili cittadine, e presto la Bicipolitana - rete ciclabile metropolitana permetterà di collegare i Comuni dell'hinterland con il capoluogo.
Per questo motivo si allarga a tutta l'area metropolitana bolognese la seconda edizione di #andràtuttinbici, la campagna di comunicazione per promuovere l'uso della bici, valorizzando il proprio impegno sulla mobilità ciclistica durante la Settimana Europea della Mobilita Sostenibile.
Con lo slogan "una strada per tutti", la campagna vuole invitare i cittadini a spostarsi in modo rispettoso degli altri condividendo gli spazi stradali, valutando le alternative piu pratiche ed efficienti per gli spostamenti brevi.

I numeri della campagna
38 postazioni pubblicitarie lungo i viali di circonvallazione, 40 pensiline Tper, 100 bacheche comunali, 700 manifesti sulle bacheche dei comuni della Citta metropolitana e 300 locandine negli edifici pubblici. Sono questi i numeri della seconda campagna #andràtuttinbici.

Sul sito www.andratuttinbici.it tutte le informazioni su regole, percorsi, facilitazioni e consigli per chi vuole iniziare a usare la bicicletta.
E dal 21 settembre ci sarà anche un incentivo in più, con il contest "Bike-to-work" sulla app Wecity che premia chi pedala per andare al lavoro: caschi, riparazioni, t-shirt e parcheggi custoditi per chi sceglie un mezzo sostenibile. Grazie al supporto della app Wecity e la sponsorizzazione di Velostazione Dynamo che mettono a disposizione i premi, il Comune di Bologna potrà calcolare il risparmio di CO2 generato dai nuovi ciclisti.

Leggi la notizia sul riavvio della campagna #andratuttinbici sul sito della Città metropolitana di Bologna