Abbonamenti gratuiti bus alunni e studenti anno scolastico 2020/21 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Abbonamenti gratuiti bus alunni e studenti anno scolastico 2020/21

 

Anche per l'anno scolastico 2020/21 gli alunni e gli studenti under 14 di Casalecchio di Reno  potranno usufruire dell'abbonamento gratuito al trasporto pubblico locale.

La Regione Emilia-Romagna con  ‘Grande - crescere viaggiando per l’Emilia-Romagna fornisce il nuovo abbonamento gratuito a tutti gli under 14 (nati tra il 2007 e il 2014) residenti in regione che potranno utilizzarlo, a partire dal 1° settembre 2020 e fino al 31 agosto 2021 e poi per l’anno scolastico 2021-2022, per spostarsi con gli autobus e i treni lungo i percorsi casa-scuola e nel tempo libero, per la tratta coperta dall'abbonamento. 
Il Comune finanzia invece l’abbonamento per i bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola dell’infanzia (nati nel 2015) e per i volontari di Amico Vigile che effettuano servizio di sorveglianza all’ingresso e all’uscita dei nostri istituti scolastici.

In particolare gli alunni dell'ultimo anno della scuola dell'Infanzia e delle scuole primarie riceveranno a casa l'abbonamento annuale gratuito, mentre gli studenti delle scuole secondarie di primo grado potranno scaricare un’apposita App Roger per avere l'abbonamento o fare richiesta a Tper di un abbonamento Mimuovo cartaceo.

I ragazzi e le ragazze che non rientrano negli anni di nascita 2007-2014, ma che frequentano istituti scolastici del nostro territorio, possono richiedere a Tper il rilascio dell’abbonamento gratuito valido per il percorso casa-scuola presentando documentazione che attesti comunque la condizione per ottenerlo.

Per informazioni vai al sito dedicato


Pubblicato il 
Aggiornato il