Test sierologici e tamponi Covid-19 a Unipol Arena - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Test sierologici e tamponi Covid-19 a Unipol Arena

Dopo una prima fase aperta solo alle richieste aziendali, anche i privati cittadini possono ora sottoporsi, a prezzi scontati per i residenti di Casalecchio di Reno, a test sierologici e tamponi per il Covid-19 a Unipol Arena.
I test, condotti da Synlab, vengono effettuati dietro prescrizione del medico di fiducia, su appuntamento e in modo sicuro e veloce: gli utenti devono accedere con la propria auto all'interno dell'anello che circonda l'Arena, e in quattro minuti possono uscirne dopo aver fatto l'esame. Entro le 24 ore successive il paziente potrà scaricare l'esito del test dalla piattaforma dedicata ai referti online sul sito www.synlab.it.

Il test sierologico qualitativo stabilisce solo se una persona ha sviluppato o meno gli anticorpi contro il Sars-Cov-2, secondo una logica positivo/negativo. Il test sierologico quantitativo, più specifico, rileva e misura la quantità di anticorpi neutralizzanti IgM e IgG in grado di dare l'immunità al virus. Infine, il tampone naso-faringeo è in grado di diagnosticare se l'infezione è attiva.
In caso di positività al test, scatta l'isolamento precauzionale in attesa dell'effettuazione del tampone oro-faringeo di verifica.

Questo il prospetto dei costi:
Test qualitativo: euro 27 – per cittadine e cittadini di Casalecchio di Reno euro 22
Test quantitativo: euro 52 – per cittadine e cittadini di Casalecchio di Reno euro 42
Tampone: 75 euro – 70 euro per medicina del lavoro

Per prenotare il test, scrivere a synlabtest@unipolarena.it

Maggiori informazioni