Ripartiti i lavori di manutenzione al Parco della Chiusa e del verde - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ripartiti i lavori di manutenzione al Parco della Chiusa e del verde

Dopo la necessaria sospensione dovuta all'emergenza sanitaria, anche nel Parco della Chiusa si sta tentando una graduale ripartenza.
In questi giorni sono stati infatti messi in opera alcuni interventi concertati tra Amministrazione comunale, Società Consortile La Chiusa e Copaps Coop Sociale.

In particolare sono state sistemate staccionate, cestini e l'affaccio sulla Chiusa.

È stato anche messo in sicurezza l’Albero di Giuda ubicato proprio davanti a Villa Sampieri Talon, fortemente danneggiato dal forte vento della settimana tra fine aprile e inizio maggio 2020. Trattandosi di una pianta estremamente delicata, è importante che quindi vada rispettata (e non utilizzata ad esempio per per arrampicarsi).

Si stanno riprendendo anche le manutenzioni degli altri parchi della città, interrotte a causa delle misure di contenimento della pandemia di Covid19.

Si ricorda che l’uso dei giochi lucidi e delle attrezzature è ancora vietata fino al 17 maggio 2020 o eventuali successive ordinanze, così come è fondamentale non generare assembramenti.