Nuova Porrettana: 2a fase bonifiche belliche in Piazzale Levi-Montalcini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova Porrettana: 2a fase bonifiche belliche in Piazzale Levi-Montalcini

Bonifica bellica nel Piazzale Rita Levi Montalcini: lunedì 9 marzo è stata avviata la seconda fase che interessa in particolare il tratto compreso tra l’inizio del piazzale e la fine dell’edificio A di Casa della Salute.
La seconda fase è stata sospesa per ragioni organizzative a partire da martedì 17 marzo, i lavori riprenderanno appena possibile.

icona pdf 16px Ordinanza n. 39 del 2 marzo 2020 - Allegato planimetria fase 2
icona pdf 16px Ordinanza n. 54 del 28 aprile 2020 (proroga lavori al 31 luglio) - Allegato planimetria fase 2

Ricordiamo che le attività di bonifica bellica da parte di ANAS sono collegate al progetto della Nuova Porrettana: si tratta di carotaggi a una profondità di 6 metri necessari per rilevare l’eventuale presenza di materiale metallico. Se la strumentazione rilevasse la presenza di questo materiale si procederà con gli scavi.

Le fasi dei lavori
Il cantiere si svilupperà in 4 fasi - della durata complessiva di 7-8 mesi circa - per consentire l’uso parziale del parcheggio.
La durata delle fasi è fortemente suscettibile di modifiche sulla base dell’andamento dei lavori e delle risultanze e ritrovamenti della bonifica bellica.
Tra la fine e l’inizio delle fasi è previsto un periodo di coesistenza di 2 cantieri necessaria al ripristino del parcheggio oggetto di bonifica e contemporaneo allestimento del nuovo cantiere.
L'ultima fase interesserà il parcheggio in maniera più marginale e occuperà prevalentemente l’area ferroviaria.
Durante le varie fasi dei lavori rimarranno sempre a disposizione del pubblico le parti di parcheggio davanti alla Casa della Salute non occupate dal cantiere
Sarà inoltre sempre garantita l’accessibilità pedonale alla struttura sanitaria.

Parcheggi alternativi nelle vicinanze

Info sosta a pagamento e abbonamenti

icona pdf 16px Scarica il volantino