Nuova Porrettana: bonifiche belliche in Piazzale Levi-Montalcini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova Porrettana: bonifiche belliche in Piazzale Levi-Montalcini

Partite il 12 febbraio 2020, in Piazzale Rita Levi-Montalcini, le attività di bonifica bellica da parte di ANAS, collegate al progetto della Nuova Porrettana.

Si tratta di carotaggi a una profondità di 6 metri necessari per rilevare l’eventuale presenza di materiale metallico. Se la strumentazione rilevasse la presenza di questo materiale si procederà con gli scavi.

Le fasi dei lavori
Il cantiere si svilupperà in 4 fasi - della durata complessiva di 7-8 mesi circa - per consentire l’uso parziale del parcheggio.
La durata delle fasi è fortemente suscettibile di modifiche sulla base dell’andamento dei lavori e delle risultanze e ritrovamenti della bonifica bellica.
Tra la fine e l’inizio delle fasi è previsto un periodo di coesistenza di 2 cantieri necessaria al ripristino del parcheggio oggetto di bonifica e contemporaneo allestimento del nuovo cantiere.
L'ultima fase interesserà il parcheggio in maniera più marginale e occuperà prevalentemente l’area ferroviaria.

Durante le varie fasi dei lavori rimarranno sempre a disposizione del pubblico le parti di parcheggio davanti alla Casa della Salute non occupate dal cantiere
Sarà inoltre sempre garantita l’accessibilità pedonale alla struttura sanitaria.

Ordinanza n. 23/2020 - Allegato fase 1

Parcheggi alternativi nelle vicinanze

Info sosta a pagamento e abbonamenti

Scarica il volantino