Vietato ai Maggiori 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vietato ai Maggiori 2020

Prosegue nei primi mesi del 2020 la quindicesima edizione consecutiva di "Vietato ai Maggiori", la rassegna per bambine/i e famiglie ideata dalla Biblioteca C. Pavese "per cominciare il weekend divertendosi fra i libri" – con appuntamenti anche per la fascia di età fino a 14 anni.

Laboratori
Tre occasioni per usare materiali comuni o poveri (e le nostre mani) in modo creativo, per bambine/i della scuola primaria
Sabato 1 febbraio 2020: Carta canta, con Coop. Le PaginePOSTI ESAURITI
Sabato 7 marzo 2020: Mani che raccontano storie, con Coop. Le Pagine RINVIATO
Sabato 4 aprile 2020: Guardami negli occhi, con BLU SOLE
I laboratori si svolgono alle ore 16.00 in Sala Seminari, con un massimo di 15 posti: partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria a partire da due settimane prima di ogni appuntamento.

Incontri RaspiBO
Tre pomeriggi all'insegna dei giochi digitali con il collettivo RaspiBO per "imparare giocando con la scienza e la tecnologia", per ragazze/i della scuola secondaria di I grado (fino a 14 anni), nelle giornate di:
Sabato 11 gennaio 2020
Sabato 8 febbraio 2020
Sabato 14 marzo 2020

Gli incontri si svolgono alle ore 16.00 in Sala Seminari, con un massimo di 12 posti: partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria a partire da due settimane prima di ogni appuntamento.

BiblioGiocando!
Tre pomeriggi all'insegna dei giochi da tavolo da fare in compagnia, in collaborazione con l'associazione 4 Tribes e il negozio specializzato Room 342, per giocatrici e giocatori da 6 a 14 anni e per i loro accompagnatori di ogni età (mamme, papà, nonni, cugini...), nelle giornate di:
Sabato 25 gennaio 2020
Sabato 29 febbraio 2020
Sabato 28 marzo 2020

Gli incontri si svolgono alle ore 16.00 tra Sala Seminari e Spazio La Virgola, con un massimo di 25 posti: partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria a partire da due settimane prima di ogni appuntamento.

Notte in Biblioteca
Tre serate per divertirsi con giochi e storie, insieme ad animatrici e animatori di Coop. Le Pagine, e dormire tra gli scaffali fino al mattino, per bambine/i della scuola primaria
Sabato 18 gennaio 2020: Storie d'incanto e di magiaPOSTI ESAURITI
Sabato 15 febbraio 2020: Il giro del mondo a portata di libro! POSTI ESAURITI
Sabato 21 marzo 2020: I colori della natura – RINVIATA
Il costo per ognuno degli appuntamenti, dalle 21.00 del sabato alle 8.00 della domenica, è di 20 euro a partecipante (inclusa colazione offerta da Melamangio), con acquisto in prevendita obbligatorio in Biblioteca a partire dalle ore 8.30 del sabato precedente (max. 3 prenotazioni a genitore).

Per la partecipazione a tutte le attività di "Vietato ai Maggiori" è richiesta la tessera della Biblioteca C. Pavese, gratuita e con rilascio immediato.

icona pdf 16px Scarica il pieghevole di "Vietato ai Maggiori" gennaio/aprile 2020

Io leggo a te, tu leggi a me...
Prosegue inoltre fino all'8 aprile 2020, tutti i mercoledì alle ore 17.00 in Area Ragazzi, Io leggo a te, tu leggi a me..., nona edizione del ciclo di letture animate a ingresso libero per bambine/i da 2 a 5 anni con il Gruppo lettori volontari della Biblioteca.

Per informazioni, prevendite, prenotazioni:
Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it