Capolinea 89 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Capolinea 89

Un nuovo progetto rivolto a giovani dagli 11 ai 35 anni di età prende il via al Centro sociale San Biagio, in via Micca, 17: mercoledì 27 novembre 2019 inaugura "Capolinea 89", un nuovo spazio di aggregazione nel quale condividere idee, passioni e desideri.
L'obiettivo, in un quartiere caratterizzato da una situazione di "isolamento" come quello San Biagio/Marullina, è creare momenti di aggregazione libera e strutturata nei pomeriggi del mercoledì, dalle 15.00 alle 18.00, secondo un palinsesto da costruire insieme a singoli e gruppi residenti nella zona e che proponga anche attività formative e tecniche, in un'ottica di "comunità educante" e sotto la guida di una équipe educativa di Opengroup.
Dopo la giornata di inaugurazione, l'appuntamento è quindi per tutti i mercoledì per costruire questo nuovo luogo di relazione e crescita.

Il progetto "Capolinea 89" è cofinanziato dall'Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell'ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.