Online la nuova piattaforma di emissione certificati anagrafici online ANPR - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Online la nuova piattaforma di emissione certificati anagrafici online ANPR

Online la nuova piattaforma di emissione certificati anagrafici online ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente).

Al momento sono 18 i comuni che hanno attivato il servizio, ma si aggiungeranno gradualmente altri 20 comuni appena avranno terminato le procedure di integrazione necessarie.

La vecchia piattaforma People, obsoleta dal punto di vista normativo ed informatico, verrà sostituita dal portale J-city-gov con una nuova veste grafica, a disposizione dei cittadini nei siti dei rispettivi Comuni, e dei liberi professionisti da una pagina dedicata.

I certificati saranno emessi direttamente da ANPR e saranno firmati dal sindaco di ogni Comune.

Oltre a Casalecchio di Reno, questo l'elenco dei comuni al momento attivi:

Anzola dell'Emilia, Baricella, Calderara di Reno, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Castenaso, Dozza, Imola, Malalbergo, Medicina, Minerbio, Molinella, Monte San Pietro, Mordano, Sala bolognese, Sasso Marconi, Valsamoggia.

Il progetto complessivo è stato curato dalla Città Metropolitana di Bologna.