Di Terra ce n'è una sola 5 - 8 maggio 2016 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Di Terra ce n'è una sola 5 - 8 maggio 2016

Si parlerà di ecologia dal punto di vista scientifico, storico e filosofico e verranno presentate importanti esperienze di sostenibilità nel mondo produttivo. Si potranno anche vivere, grazie ai numerosi laboratori e animazioni, tante e interessanti opportunità di relazione sociale e con l’ambiente.

All’interno della manifestazione verranno raccolte le proposte di partecipanti (idee, gesti, azioni) per poter poi scrivere il Patto della comunità casalecchiese per l’ecologia, un impegno fatto anche di piccole scelte quotidiane, in modo da ridurre tutti assieme l’impronta ecologica della nostra città.

Giovedì 5 maggio
Inaugurazione del Festival
Giardino "G. Bergonzoni" Casa per l’Ambiente (v. Panoramica 24)

Parco della Chiusa
Play on plaid
Ascolto di musica etno-ambient a basso volume, ispirata al disco "My life in a bush ghost" di B. Eno e D. Byrne, prodotta e diffusa in maniera "ecologica" attraverso un sistema di batterie alimentate con mini pannelli fotovoltaici. Ognuno è invitato a portare un plaid per stendersi sul prato. Segue aperitivo.
A cura di CSL Comunità Solare Locale e Centro per le Comunità Solari, SI Produzioni ed Eurovideo

Per scoprire tutte le iniziative in programma vai alla pagina dedicata