I Mercanti Petroniani - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

I Mercanti Petroniani

I Mercanti Petroniani sono un evento itinerante nato a Bologna nel 2013, con lo scopo di dare nuove occasioni di vendita ai settori del commercio ambulante locale che hanno investito sulla qualità Made in Italy e una nuova possibilità di intrattenimento a costi contenuti negli acquisti che precedono le festività natalizie.

Per promuovere la manifestazione è stato anche aperto un sito internet e una pagina Facebook, creando così una comunità virtuale ma anche fisica che segue queste attività commerciali e di intrattenimento.

Si è voluto proporre questo evento anche a Casalecchio di Reno per arricchire l’offerta di eventi sul territorio e al contempo dare una alternativa di intrattenimento e di acquisti alle aree del centro cittadino durante le giornate in cui il commercio a sedi fisse è chiuso.
In questo modo si cerca di consolidare l’abitudine dell’offerta di qualità dei prodotti e dei valori commerciali e garantire continuità ad una manifestazione che si sta conquistando, nell’area bolognese, la reputazione di evento “tradizionale”.

I settori merceologici saranno l’abbigliamento, le pellicce, le calzature, la pelletteria, la profumeria, i fiori, i tessuti, la bigiotteria e il vintage.

Modifiche alla viabilità
Sono previste modifiche a traffico e sosta. Consulta l'ordinanza