Teatro Arcobaleno: per un'educazione alle differenze - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Arcobaleno: per un'educazione alle differenze

Al centro della proposta teatrale, spettacoli di prosa e danza che sollevano il tema delle differenze con leggerezza e poesia, attraverso il fiabesco, il gioco e i nuovi media, senza mai perdere di vista il suo pubblico di riferimento.
A fianco, il progetto offre agli insegnanti un percorso pedagogico sui temi affrontati dagli artisti nei loro spettacoli.
Gli spettacoli selezionati vengono da Italia, Belgio, Paesi Bassi e Francia e permettono di avere molteplici punti di vista, anche grazie al confronto tra le culture dei diversi Paesi.

Mercoledi 20 gennaio 2016, al Teatro Comunale Laura Betti, va in scena lo spettacolo di danza e teatro  O O O O O O O, destinato ai ragazzi dai 14 anni in su.

Il programma di Teatro Arcobaleno

Differenza e indifferenza - Breve viaggio sui generis è invece il titolo di un percorso formativo alla scoperta delle differenze di genere, intese come chiave di accesso a tutte le altre differenze e come confronto primario nell’educazione alla relazione.

Visita il percorso sulle pagine di LInfa