Concorso letterario: tema la strage del Salvemini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Concorso letterario: tema la strage del Salvemini

Il concorso è rivolto agli studenti degli Istituti Superiori di Casalecchio di Reno: Salvemini, Da Vinci, Scappi e Ferrarini, oppure residenti nel Distretto di Casalecchio di Reno e iscritti comunque alle scuole superiori.

L’opera letteraria deve ispirarsi liberamente all’evento del 6 dicembre 1990.

Può avere una lunghezza massima di 5000 battute.

Il termine per presentarla al concorso è il 30 ottobre 2015 (entro la mezzanotte)

mail: centrovittime@casalecchionet.it

info: tel 051 6132162 dal lun al ven ore 16 - 19

L’associazione mette a disposizione un monte premi di 1000 euro in buoni di acquisto librario.

Le due opere vincenti saranno inoltre pubblicate su Il Resto del Carlino e premiate in occasione della ricorrenza del 25° Anniversario del 6 dicembre.

L'associazione si rende disponibile a incontrare gli studenti e le classi che lo richiedono per ogni tipo di informazione e approfondimento dell’evento.

Il concorso letterario gode del patrocinio dei Comuni di Bologna, Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa, con la collaborazione de Il Resto del Carlino, Coop Adriatica e Mondadori Retail.